La Posta in arrivo consente di visualizzare le comunicazioni con gli ospiti che hanno effettuato una prenotazione e con gli ospiti potenziali. Dopo aver selezionato un messaggio specifico, visualizzerà solo la conversazione più recente. Per visualizzare l'intera conversazione, clicchi su Mostra tutti i messaggi

Filtrare la Posta in arrivo

Azioni: questo menu a tendina consente di contrassegnare i messaggi come letti o non letti, contrassegnare i messaggi come spam e archiviare o eliminare i messaggi. L'archiviazione ti consente di rimuovere elementi dalla lista dei messaggi. Se il viaggiatore risponde a un messaggio precedentemente archiviato, questo apparirà come “non letto” nella Posta in arrivo.

Tutti i messaggi: questo menu a tendina può essere utilizzato per filtrare i messaggi in base allo stato e al tipo.

Per cercare nella Posta in arrivo, clicchi sull'icona di ricerca per individuare i messaggi in base al nome, all'email o al numero di prenotazione (ID prenotazione).

Informazioni disponibili nella Posta in arrivo

Ospite: mostra il nome dell'ospite e il sito che il viaggiatore ha utilizzato per trovare la sua proprietà. Può ordinare i risultati in ordine alfabetico in base al cognome cliccando su Ospite. I recapiti del viaggiatore appariranno subito dopo la conferma della sua prenotazione.

Soggiorno: mostra i dettagli della richiesta di informazione o di prenotazione, come le date di soggiorno, il numero di notti, il numero di ospiti, il nome della proprietà, l'indirizzo della proprietà e l'ID della proprietà. Include anche lo stato del messaggio e l'eventuale risposta che ha fornito (disponibile, in attesa, non disponibile).

Ricevuta: mostra il tipo, lo stato e la data della richiesta di informazione o di prenotazione. La data o l'ora indicano quando è stato ricevuto l’ultimo messaggio da parte dell’ospite/del viaggiatore. Le richieste di prenotazione attive appaiono sempre per prime. Può ordinare i risultati anche in ordine cronologico cliccando su Ricevuti

Stati disponibili nella Posta in arrivo

Richiesta di prenotazione: indica una richiesta di prenotazione della sua proprietà, che riceve se dispone della Prenotazione con Conferma in 24 ore. Il timer riflette il tempo che ha a disposizione per accettare o rifiutare la richiesta. Se il tempo rimanente è di almeno un'ora, apparirà in verde. Se è inferiore a un'ora, apparirà in rosso. 
  • Prenotata: indica una richiesta di prenotazione accettata o di una prenotazione aggiunta manualmente. 
  • Rifiutata: indica una richiesta di prenotazione rifiutata.
  • Scaduta: indica una richiesta di prenotazione che non è stata accettata o rifiutata entro le 24 ore previste.
Richiesta di informazioni: indica un messaggio inviato da un ospite/viaggiatore utilizzando il pulsante Fai una domanda al proprietario disponibile nel suo annuncio. 

Pre-approvata: indica una prenotazione provvisoria che non blocca la disponibilità del calendario. Se il viaggiatore non procede al pagamento, questa scade dopo 3 giorni. Le pre-approvazioni diventano prenotazioni confermate al momento del pagamento. 

Provvisoria: indica una prenotazione provvisoria aggiunta manualmente. Questa appare nella Posta in arrivo solo se l'ospite invia un messaggio alla conversazione. Le prenotazioni provvisorie non bloccano la disponibilità del calendario. 

Scaduta: indica una prenotazione pre-approvata che è scaduta dopo 3 giorni in seguito a una mancanza di pagamento.

Cancellata dal viaggiatore: indica una cancellazione elaborata dal viaggiatore stesso tramite il suo account. Il viaggiatore ha ricevuto un rimborso in conformità alla politica di cancellazione che ha stabilito e il suo calendario è stato aggiornato automaticamente per rendere di nuovo disponibili le date interessate.
 
Cancellazione richiesta: indica una richiesta di cancellazione della prenotazione inviata dal viaggiatore.

Cancellata: indica la cancellazione di una prenotazione o di una pre-approvazione.

Soggiorno: indica una prenotazione attualmente in corso.

Post soggiorno: indica una prenotazione completata.