Notifiche per l’ospite
La tempistica non è statica, ma basata sulle azioni intraprese dall’ospite e sulla tempistica di prenotazione della proprietà.
  • Circa 2 ore dopo la conferma della prenotazione, l’ospite riceverà un invito per email che contiene le credenziali ed un link all’esperienza interattiva.
  • 2 giorni prima del check-in, l’ospite riceverà un secondo invito con le credenziali se non ha ancora utilizzato quelle indicate nella prima email.
  • Il giorno del check-in, l’ospite riceverà un messaggio di benvenuto.
  • Durante il soggiorno, verranno inviate diverse notifiche per avvisare l’ospite di informazioni rilevanti.
  • Il giorno del check-out, l’ospite riceverà ed una richiesta affinchè rilasci una recensione.
  • Il giorno del check-out, l’ospite non avrà più accesso al contenuto sulla proprietà, la zona o le informazioni di accesso. Ad ogni modo, potrà visualizzare le informazioni di contatto e scrivere una recensione.
Notifiche per il proprietario
Il proprietario riceve email:
  • 3 giorni prima del soggiorno.
  • 2 giorni prima del soggiorno, l’ospite riceverà un’email di benvenuto.
  • Quando un ospite clicca su uno dei sei elementi di contenuto chiave che un proprietario non ha inserito nell’applicazione:
  1. Informazioni di contatto
  2. Indicazioni stradali
  3. Istruzioni per il check-in
  4. Un elenco di quanto fornito
  5. Istruzioni per il check-out
  6. Informazioni wi-fi e codici
  • Una volta che il proprietario avrà fornito questi elementi di contenuto chiave, non riceverà più notifiche che chiedono di compilare le informazioni mancanti.
Il proprietario può visualizzare lo stato di un ospite e i passi successivi della visita (scrivere una recensione, etc.) all’interno della scheda Attività e Il mio ospite. Un proprietario può controllare la ricezione di queste notifiche nell’area Benvenuto viaggiatore.

Per maggiori informazioni sul funzionamento della sequenza delle notificazioni, può cliccare qui.