Quando decidono se prenotare una casa o meno, gli affittuari vorrebbero avere un’idea precisa di dove si trovi la proprietà, per poter verificare se corrisponde alla zona in cui vorrebbero soggiornare. Per rispondere a queste esigenze è necessario mettere a disposizione nuove funzionalità, che possano permettere di posizionare la proprietà sulla mappa in modo corretto. 
 
Per poter procedere con la pubblicazione di un annuncio è necessario inserire le seguenti informazioni:
  • Paese.
  • Indirizzo – generalmente questo contiene sia il nome della strada sia il numero di casa. Il formato varia in base al paese.
  • Città - ci si riferisce anche come località, città, paese o frazione.
  • Codice di Avviamento Postale (selezionare il paese).
  • Puntatore della mappa.
Per essere sicuri controlleremo che la latitudine e la longitudine corrispondano con il paese, il mercato geografico della proprietà e, se applicabile, l'indirizzo fornito. Una volta che i suoi annunci sono online, dovrà confermare che questi si trovino effettivamente nella posizione corretta.
 
Entro alcuni mesi, la piattaforma di HomeAway inizierà a controllare e a bloccare gli annunci, qualora la latitudine e la longitudine non corrispondano al paese e all'indirizzo forniti. 
 
Se è un gestore immobiliare e controlla gli annunci attraverso il proprio software, probabilmente le sarà chiesto di fornire altre informazioni sull'indirizzo, incluso longitudine e latitudine in gradi decimali, preferibilmente con almeno sei cifre decimali.