Il nostro sistema di recensioni reciproco consente a viaggiatori e proprietari di valutare la loro esperienza complessiva al termine del soggiorno. I seguenti contenuti sono una sintesi delle nostre linee guida per le recensioni. Per ulteriori informazioni sul nostro sistema di recensioni reciproco, consulti l'articolo correlato segnalato di seguito. Per visualizzare l’elenco completo delle linee guida per i contenuti, clicchi qui

Di seguito sono riportate alcune indicazioni utili da seguire quando si scrive una recensione:
  • Sia preciso e dettagliato. Le recensioni di una proprietà devono concentrarsi sull'esperienza da viaggiatore della proprietà. Le recensioni si concentrano in genere sul soggiorno, ma possono riguardare anche gli aspetti relativi alla procedura di affitto come le richieste di informazioni o la fase di prenotazione.
  • Presti attenzione alla protezione della sua privacy e di quella degli altri. Non condivida cognomi, indirizzi di casa, numeri di telefono o indirizzi e-mail del proprietario o del Professionista Immobiliare. Le consigliamo di tutelare anche i suoi dati personali. Se la recensione contiene informazioni private, sarà respinta. 
  • Non riveli le tariffe che le sono state applicate. Tutti gli utenti hanno la possibilità di modificare o negoziare la tariffa accettata per una proprietà. Se la recensione riporta delle tariffe, sarà respinta.
  • Non pubblichi nulla che non le appartenga. Gli utenti che pubblicano contenuti devono essere titolari dei diritti legali richiesti per tale pubblicazione.
  • Sia rispettoso. Non faccia commenti discriminatori, provocatori, offensivi o irrispettosi nei confronti di altri. Non pubblichi contenuti per cercare di minacciare l’altra parte (ad esempio, per indurla a pagare o restituire del denaro o fornire vantaggi di qualsiasi altro tipo). Le recensioni sono un servizio a disposizione dei futuri viaggiatori e non uno strumento di intimidazione nei confronti dell’altra parte.
Per visualizzare l’elenco completo delle linee guida per i contenuti, clicchi qui
 
Criteri di idoneità
  • Un proprietario/Professionista Immobiliare non deve recensire la sua proprietà.
  • Il viaggiatore deve aver soggiornato presso la proprietà ed essere in grado di fornirne prova. Per maggiori informazioni, è possibile consultare l’elenco completo delle linee guida.
  • Le recensioni vanno inviate entro un anno dalla data del soggiorno. Una volta inviata una recensione, l'altra parte ha 14 giorni per inserire la propria.