Se la proprietà è significativamente diversa da quella rappresentata nell'annuncio, per prima cosa dovrebbe contattare il proprietario o l'amministratore della casa vacanze per informarli delle sue preoccupazioni. Spesso, i reclami possono essere immediatamente risolti se il proprietario o l'amministratore sono consapevoli del problema. Il secondo passo è pubblicare una recensione. Le recensioni sono un ottimo strumento per i viaggiatori, in quanto possono esprimere la loro esperienza o leggere maggiori informazioni per future prenotazioni; tra l'altro si offre la possibilità al proprietario di rispondere e dare la propria versione dei fatti.

Specialmente per reclami come pessime condizioni dell'alloggio o altre divergenze tra la descrizione della proprietà e l'esperienza vissuta, la invitiamo a pubblicare una recensione invece di inviare un reclamo sull'abitazione. I reclami generalmente vengono utilizzati per segnalare cancellazioni dell'ultimo momento, condizioni gravi dell'alloggio o deposito non rimborsato.
 
Dovrebbe anche presentare un reclamo di proprietà contro il proprietario o l'amministratore della casa vacanze.
 
Se vuole documentare il reclamo, per favore ci fornisca le seguenti informazioni:
  • Il nome del proprietario o agenzia, numero di telefono e indirizzo email
  • Il numero di annuncio HomeAway
  • Una descrizione di quello che è successo

Una volta ricevute queste informazioni, invieremo il reclamo al proprietario o all'agenzia e richiederemo che si mettano in contatto con lei il prima possibile. Il caso verrà documentato sull’account del proprietario insieme con un eventuale risoluzione.