Il preventivo per una locazione viene calcolato in base alla durata del soggiorno del viaggiatore e alle informazioni impostate nella sezione relativa alle tariffe dell'annuncio. Si assicuri che le sue tariffe siano aggiornate.
  1. Acceda al suo account.
  2. Se ha più di un annuncio, selezioni quello desiderato.
  3. Clicchi sull'icona Posta in Arrivo nel menu di navigazione a sinistra
  4. Clicchi sulla richiesta desiderata.
  5. Potrà scegliere fra tre opzioni:
    • Rispondi e approva in anticipo - Selezioni questa opzione quando è pronto per inviare al viaggiatore la richiesta di pagamento. La pre-approvazione crea una prenotazione provvisoria sul suo calendario che durerà per 3 giorni e poi scadrà se rimarrà non pagata. Se modifica un preventivo, la richiesta di prenotazione non scadrà e rimarrà sul suo calendario come una prenotazione provvisoria.
    • Rispondi con preventivo* - Selezioni questa opzione per inviare al viaggiatore le informazioni di pagamento. Se un viaggiatore decide di prenotare, riceverà la sua richiesta e avrà 24 ore di tempo per accettarla o rifiutarla.
    • Rispondi solo con messaggio - Selezioni questa opzione per avviare una conversazione con l’ospite. Quando è pronto per la prenotazione, selezioni l’opzione “Rispondi e approva in anticipo”.
  6. Può selezionare il modello che vuole utilizzare dal menu a discesa Seleziona un modello oppure inserire manualmente il testo del messaggio.
  7. Controlli e, se necessario, modifichi il messaggio, il preventivo o la richiesta di pagamento.
  8. Clicchi sull'icona della graffetta se desidera inviare un allegato.
  9. Clicchi su Rispondi e approva in anticipoRispondi con preventivo o Rispondi (a seconda dell’opzione selezionata all’inizio).

*L’opzione Rispondi con preventivo è disponibile solo per chi possiede un abbonamento.