Quali servizi di base offre agli ospiti il Servizio Benvenuto viaggiatore dopo la prenotazione?

L’ospite riceverà una serie di e-mail che lo invitano a utilizzare il sito per dispositivi mobili o l’app per avere una migliore esperienza di viaggio e informazioni sulla proprietà:

  • E-mail di invito (dovrebbe arrivare entro 2 ore dalla prenotazione)
  • Nuovo invito (per chi non ha aperto la prima e-mail, 3 giorni prima della data di inizio del soggiorno)
  • E-mail di benvenuto (il giorno del check-in)
  • Richiesta di recensione (il giorno prima del check-out)
 
L’ospite potrà accedere a:
  • Informazioni generali sulla casa
  • Posizione della casa
  • Recensioni precedenti
  • Scheda per scrivere una propria recensione
  • Funzione per invitare altri ospiti al Servizio Benvenuto viaggiatore
 

In che modo migliora l’esperienza per l’ospite?

L’esperienza di soggiorno dell’ospite sarà migliore grazie alle informazioni fornite dal proprietario, accessibili direttamente dal pannello di controllo di Benvenuto viaggiatore. Esempi:
  • Istruzioni per il check-in/out (ad es.: il codice di accesso per entrare)
  • Password per connettersi alla rete Wi-Fi
L’ospite può chiedere informazioni al proprietario tramite Benvenuto viaggiatore.
 

Che succede con le prenotazioni esistenti quando attivo il Servizio Benvenuto viaggiatore?

Tutti gli ospiti con prenotazioni già esistenti nel suo calendario riceveranno un invito a Benvenuto viaggiatore, quando lo attiverà. Se l’ospite accede al Servizio Benvenuto viaggiatore prima che lei abbia inserito informazioni sulla proprietà, avrà comunque dati utili a disposizione e la sua esperienza sarà in ogni caso migliorata.

 

Che contenuti vedranno i miei ospiti se non aggiungo nuove informazioni?

Benvenuto viaggiatore mostrerà indicazioni per raggiungere la sua proprietà basate sulle informazioni presenti nell’annuncio.
 


Da dove vengono le informazioni predefinite mostrate da Benvenuto viaggiatore?

I contenuti dei Consigli sulla zona provengono da Google Places.
 

Che succede se un ospite viaggia con altre persone che vogliono accedere a queste informazioni tramite l’app?

Quando accede all’applicazione, l’ospite potrà usare l’apposita funzione “Invita altri”.
 

Come fa l’ospite ad accedere?

L’ospite riceverà un’e-mail di benvenuto contenente un pulsante Accedi alla proprietà. Cliccandoci sopra sarà reindirizzato al sito per dispositivi mobili dove gli sarà chiesto di effettuare l’accesso per visualizzare le informazioni. I dati sono disponibili anche nella sezione I miei affitti dell’app HomeAway, scaricabile gratuitamente.