Una proprietà può essere prenotata online se offre la Conferma in 24 ore o la Prenotazione immediata. È possibile effettuare una prenotazione solo inserendo delle date future, non è possibile infatti selezionare la data corrente. 
  1. Acceda alla proprietà che intende prenotare
  2. Inserisca le date di arrivo e partenza
  3. Utilizzando i menu a tendina, selezioni il numero di adulti e bambini da includere nella prenotazione (ricordi di spuntare la casella relativa agli animali domestici, se rilevante)
  4. Clicchi su Richiedi prenotazione o Prenota ora
  5. Controlli l’importo totale del pagamento*, il programma di pagamento e gli eventuali depositi applicabili
  6. Inserisca le sue informazioni di contatto, inclusi eventuali messaggi indirizzati al proprietario o al professionista immobiliare
  7. Consulti l’Informativa sulla Tutela dei Dati Personali e i Termini e condizioni del sito
  8. Clicchi su Continua
  9. Legga con attenzione e accetti il Contratto di affitto, la Politica di Cancellazione e tutte le altre condizioni applicabili
  10. Clicchi su Continua
  11. Inserisca le sue Informazioni di pagamento e l’Indirizzo di fatturazione
    • Potrà salvare i dati della carta di credito per le richieste di prenotazione future
    • Alcuni proprietari accettano pagamenti sicuri con metodi alternativi. Riceverà un’email con le istruzioni su come effettuare il pagamento dopo che il proprietario avrà accettato la prenotazione.
      Dovrà comunque corrispondere a HomeAway il costo del servizio tramite la carta. L’importo dovuto verrà messo in sospeso sul suo account e prelevato quando la prenotazione viene accettata.
  12. Clicchi su Invia richiesta o Prenota ora
 
*L’importo totale del pagamento può variare in base alle variazioni dei tassi di cambio e alle commissioni applicate dall’istituto bancario

Se ha prenotato una proprietà che offre la Conferma in 24 ore, riceverà un’e-mail di conferma dell’invio della richiesta. Il proprietario o professionista immobiliare avrà 24 ore per accettare o rifiutare, a quel punto la sua carta di credito sarà addebitata e riceverà un’e-mail di conferma.
 
Se invece ha prenotato una proprietà che offre la Prenotazione immediata, riceverà una conferma immediata della prenotazione, senza dover aspettare che il proprietario o il professionista immobiliare accetti la sua richiesta.