Se desidera cancellare una prenotazione confermata, può farlo attenendosi alla procedura riportata di seguito.
  1. Effettui l'accesso al suo account viaggiatore online o tramite l'app per dispositivi mobili.
  2. Clicchi su I miei viaggi
  3. Selezioni la prenotazione da cancellare
  4. Consulti la Politica di cancellazione
  5. Clicchi su Richiedi cancellazione e selezioni il motivo di cancellazione più appropriato.
Importante: Se questa opzione non è disponibile, o se deve solo modificare le date del viaggio, dovrà contattare direttamente il proprietario o il Professionista Immobiliare inviandogli un’email tramite il suo account viaggiatore.

Dopo l’invio della richiesta di cancellazione, il proprietario o Professionista Immobiliare deve accettare tale richiesta e avviare un eventuale rimborso. I rimborsi vengono emessi in base ai termini e condizioni indicati nella politica di cancellazione della proprietà.
  • Se l’ospite cancella una prenotazione rispettando la politica di cancellazione e questa risulta idonea per un rimborso completo, l’importo totale dell’affitto verrà rimborsato dal proprietario o Professionista Immobiliare, mentre HomeAway rimborserà il costo del servizio.
  • Se lei cancella una prenotazione le cui condizioni di cancellazione prevedono unicamente un rimborso parziale, l'importo parziale dell'affitto verrà rimborsato dal proprietario o dal Professionista Immobiliare. Non saranno invece rimborsati i costi associati alla prenotazione. 
Potrebbero essere necessari fino a 14 giorni perché il rimborso venga accreditato sul suo conto bancario. Se non riceve il rimborso entro 14 giorni lavorativi, contatti il Servizio Clienti per ulteriore assistenza.