Di seguito le indichiamo la procedura da seguire qualora non potesse accettare la richiesta di prenotazione per le date indicate e volesse inviare al viaggiatore un preventivo aggiornato con nuove date.
  1. Acceda al suo account.
  2. Clicchi sull'icona Posta in Arrivo situata nel menu di navigazione a sinistra.
  3. Clicchi per aprire la richiesta di prenotazione in attesa corretta.
  4. Scorra alla sezione Preventivo e clicchi su Modificare Preventivo
  5. Inserisca le nuove date.
  6. Clicchi su Salva.
  7. Clicchi su Inviare un preventivo aggiornato.
Tenga presente che in questo caso la richiesta di prenotazione ricevuta inizialmente sarà automaticamente rifiutata e verranno inviati al viaggiatore il preventivo aggiornato e una nuova richiesta di pagamento. Il viaggiatore avrà 72 ore per effettuare il pagamento, confermando cosi la prenotazione con le nuove date. Durante questo tempo, la richiesta apparirà come “pre-accettata” e le date saranno evidenziate sul suo calendario nello stato “provvisorio”. Lo stato provvisorio non blocca la disponibilità e le date continueranno a essere disponibili per gli altri viaggiatori che visualizzano il suo annuncio. Quando il viaggiatore effettua il pagamento, la richiesta apparirà nello stato “prenotato” e le date sul calendario saranno automaticamente bloccate. Se il viaggiatore non effettua il pagamento entro le 72 ore, la richiesta apparirà nella posta in arrivo della sua Area Proprietario come “cancellato”.
 
Rifiutare una richiesta di prenotazione
 
Se solo desidera rifiutare la richiesta di prenotazione ricevuta, segua questa procedura:
  1. Acceda al suo account.
  2. Clicchi sull'icona Posta in Arrivo situata nel menu di navigazione a sinistra.
  3. Clicchi per aprire la richiesta di prenotazione in attesa corretta.
  4. Sotto Seleziona il modello email, clicchi su Rifiuta.
  5. Selezioni un modello con cui rispondere oppure scriva una risposta.
  6. Selezioni il motivo del rifiuto dal menu di scelta rapida.
  7. Clicchi su Rifiuta.
Al viaggiatore viene inviata un'email che notifica il rifiuto della richiesta di prenotazione e la richiesta apparirà come “Rifiutata” nella posta in arrivo della sua Area Proprietario.
Per evitare di rifiutare una richiesta di prenotazione, ricordi di bloccare sul suo calendario i giorni in cui la proprietà non è disponibile.