Se ha prenotato online usando il Checkout HomeAway, riceverà un’email con il link per inviare una recensione il giorno in cui lascerà la casa vacanza. Al suo interno troverà tutti i passaggi da seguire, ovvero:
  1. Dovrà indicare se ha apprezzato o meno il soggiorno, cliccando su “Sì” o “No”. Accederà quindi a un modulo per fornire un feedback aggiuntivo.
  2. Valuti l’esperienza assegnando da una a cinque stelle (uno corrisponde alla valutazione più bassa, mentre cinque alla più alta) e compili tutti i campi richiesti.
  3. Clicchi su Salva e Continua.
In alternativa, può inviare una recensione dal suo account in questo modo:
  1. Acceda al suo account viaggiatore tramite l'indirizzo email che ha utilizzato per prenotare la proprietà.
  2. Selezioni I miei viaggi.
  3. Selezioni la prenotazione dai viaggi precedenti.
  4. Clicchi su Lascia una recensione  nella parte superiore della scheda del viaggio.
  5. Valuti l’esperienza assegnando da una a cinque stelle (uno corrisponde alla valutazione più bassa, mentre cinque alla più alta) e compili tutti i campi richiesti.
  6. Clicchi su Invia.
Dopo l’invio, riceverà un'e-mail di conferma contenente una copia della recensione e il relativo ID. Inizierà quindi il processo di moderazione di HomeAway. Durante la moderazione, il team di HomeAway che si occupa delle recensioni verificherà la conformità alle nostre Linee guida per i contenuti.

Una volta terminato il suo soggiorno, anche il proprietario riceverà un’email con un link per valutare la propria esperienza. Nessuno dei due potrà accedere alla valutazione dell’altro finché non saranno state inviate entrambe. In questo modo sarà possibile condividere opinioni sincere in via confidenziale. Appena uno dei due invierà i suoi commenti, l'altro avrà 14 giorni di tempo per scrivere la propria recensione. L’ospite ha a disposizione un anno per condividere una recensione del soggiorno nella casa vacanza, a meno che il proprietario non abbia inviato i propri commenti sull’esperienza, avviando il periodo di 14 giorni. Una volta che entrambi avrete inviato le vostre valutazioni o allo scadere dei 14 giorni, nessuno potrà più modificare quanto scritto. Se i commenti rispetteranno le nostre Linee guida per i contenuti, li pubblicheremo. 

Non sarà possibile modificare le recensioni una volta inviate, né correggere errori grammaticali e ortografici o cambiare il punteggio in stelle assegnato. Se per qualsiasi motivo vorrà rimuovere la recensione dopo la pubblicazione, non potrà inviarne una nuova.