Panoramica
Proprietari e Professionisti Immobiliari possono assegnare valutazioni agli ospiti che prenotano tramite HomeAway, VRBO o VacationRentals.com. Tali valutazioni vengono mostrate sotto forma di dato aggregato ai proprietari o ai Professionisti Immobiliari che offrono il servizio di Prenotazione Online quando un viaggiatore invia una richiesta di prenotazione. Se il viaggiatore è stato recensito dai proprietari o dai Professionisti Immobiliari precedenti, tale dato aggregato verrà visualizzato nella parte superiore della conversazione nella casella di posta in arrivo.
 
Sollecitazione
Se il viaggiatore prenota con il servizio Checkout HomeAway, nel Dashboard delle novità il proprietario/Professionista Immobiliare trova una scheda che gli permette di recensire gli ospiti il giorno del check-out. Se, tre giorni dopo la fine del soggiorno, i proprietari/Professionisti Immobiliari non hanno ancora recensito gli ospiti, ricevono un'email. Il proprietario/Professionista Immobiliare può assegnare al viaggiatore una valutazione da una a cinque stelle in base a quattro parametri: esperienza complessiva, pulizia, comunicazioni e rispetto delle regole della casa. Non sono disponibili caselle per l'inserimento libero di testo. Anche il viaggiatore può recensire il proprietario/Professionista Immobiliare e la casa vacanza selezionando il link presente nell'email. Riceverà quindi un'altra email per inviare una recensione sulla casa vacanza il giorno del check-out. Gli ospiti possono inviare una recensione anche tramite la sezione I miei viaggi del proprio account viaggiatore.
 
I Professionisti Immobiliari con integrazione software che hanno disattivato le recensioni nel loro sistema non ricevono l'email con il sollecito a recensire i viaggiatori.
 
Tempistiche
HomeAway mette a disposizione un sistema di recensioni reciproco che consente a viaggiatore e proprietario di valutare le proprie esperienze legate a una prenotazione. Entrambi hanno un anno di tempo per inviare la recensione. Nel momento in cui una delle due parti lo fa, tuttavia, all'altra rimangono 14 giorni per esprimere la propria valutazione. Nel corso di questi 14 giorni ciascuna delle due parti non ha accesso alla recensione stilata dall'altra. Al termine dei 14 giorni o una volta che entrambe le parti hanno inviato una valutazione, la recensione sulla casa vacanza viene pubblicata sul sito.  Trascorsi i 14 giorni, nessuna delle due parti può modificare la propria recensione.
 
Visualizzazione
Le recensioni sui viaggiatori non sono pubbliche. Proprietari e Professionisti Immobiliari che offrono il servizio di Prenotazione Online possono visualizzare la valutazione media espressa in stelle dei viaggiatori con cui sono in contatto. Una volta completata una prenotazione, i proprietari continueranno ad avere accesso alla valutazione media in stelle dell'ospite, al contrario degli altri viaggiatori, dei proprietari che non offrono il servizio di Prenotazione Online e di quelli che non sono in contatto con un viaggiatore. I viaggiatori che ricevono valutazioni possono visualizzarle nel loro profilo. Inoltre, riceveranno un'email di notifica per ogni nuova valutazione. Queste email di notifica non vengono inviate durante il "periodo di riservatezza" di 14 giorni, a meno che entrambe le parti abbiano completato la propria valutazione in anticipo.