Panoramica
I proprietari e i Professionisti Immobiliari possono dare una valutazione agli ospiti che prenotano attraverso i nostri siti. Proprietari o Professionisti Immobiliari che offrono il servizio di Prenotazione Online possono visualizzare il valore medio di queste valutazioni quando un viaggiatore invia una richiesta di prenotazione. Se il viaggiatore è stato recensito in precedenza, il valore medio delle valutazioni compare nella parte superiore della conversazione nella casella della posta in arrivo del proprietario o Professionista Immobiliare.

Sollecitazione
Se il viaggiatore prenota con il servizio Checkout HomeAway, nel Dashboard delle novità il proprietario o Professionista Immobiliare trova una scheda che gli permette di recensire gli ospiti il giorno del check-out. Se, tre giorni dopo la fine del soggiorno, i proprietari/Professionisti Immobiliari non hanno ancora recensito gli ospiti, ricevono un'email. Il proprietario/Professionista Immobiliare può assegnare al viaggiatore un punteggio da una a cinque stelle in base a quattro parametri: esperienza complessiva, pulizia, comunicazioni e rispetto delle regole della casa. Non sono disponibili caselle per l'inserimento libero di testo. Anche il viaggiatore può recensire il proprietario/Professionista Immobiliare e la casa vacanza selezionando il link presente nell'email. Riceverà quindi un'altra email per inviare una recensione sulla casa vacanza il giorno del check-out. Gli ospiti possono inviare una recensione anche tramite la sezione I miei viaggi del proprio account viaggiatore.

Tempistica
HomeAway mette a disposizione un sistema di recensioni reciproco che consente a viaggiatore e proprietario di valutare le proprie esperienze legate a una prenotazione. Entrambi hanno un anno di tempo per inviare la recensione. Nel momento in cui una delle due parti lo fa, però, all'altra rimangono 14 giorni per esprimere la propria valutazione. Le recensioni restano private in questo arco di tempo di 14 giorni. Al termine dei 14 giorni o dopo che entrambe le parti hanno completato il processo, la recensione sulla proprietà verrà pubblicata sul sito. Trascorsi i 14 giorni, nessuna delle due parti può modificare la propria recensione.

Visualizzazione
Le valutazioni sui viaggiatori non sono pubbliche. Proprietari e Professionisti Immobiliari che offrono il servizio di Prenotazione Online possono visualizzare la valutazione media espressa in stelle dei viaggiatori con cui sono in contatto. Una volta completata una prenotazione, i proprietari continueranno ad avere accesso alla valutazione media in stelle del viaggiatore, al contrario degli altri viaggiatori, dei proprietari che non offrono il servizio di Prenotazione Online e di quelli che non sono in contatto con un viaggiatore. I viaggiatori che ricevono una valutazione potranno visualizzarla nel proprio profilo. Inoltre, riceveranno un'e-mail per ogni nuova valutazione. Queste e-mail non vengono inviate durante il "periodo di riservatezza" di 14 giorni, a meno che entrambe le parti abbiano completato la propria valutazione in anticipo.